Idee in Comune – Continuiamo insieme per Nole – Luca Bertino Sindaco

Home » Uncategorized » Fiera “Colori e Sapori D’Autunno”

Fiera “Colori e Sapori D’Autunno”

Tutto il Team del Sindaco Luca Bertino si è mobilitato fin dalle prime ore della giornata di Domenica 13 Ottobre, per la caratteristica Fiera “Colori e Sapori D’Autunno” organizzata dal Comune di Nole, ProLoco Nole e ACCPAN di Nole, tra le caratteristiche bancarelle di artigianato e prodotti tipici si sono svolte tante mostre e attività come:

l’incontro con il pluricampione del giro d’Italia Franco Balmamion in piazza V. Emanuele; le mostre di San Vito Martire, Corona Verde e il progetto VELA  in via XXIV maggio; oltre che la promozione di attività ludiche, sportive e didattiche di tipo motorio al fine di far rivalutare ai bambini e ragazzi l’importanza del gioco in movimento, non sono mancati i giochi di altri tempi come la ricerca  di oggetti nella paglia denominati “l’ago nel pagliaio”, fattoria didattica “a spasso con i Pony” .

I vigili del fuoco di Nole, come da sempre hanno organizzato l’attività “ ARRIVA POMPIEROPOLI” attività ludico-dimostrative e informative come educare i bambini sulle principali tecniche di prevenzione incendi e le azioni da compiere in caso di calamità naturali, attraverso giochi e simulazioni ed informando sul ruolo e le funzioni del Corpo Nazionale.

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Fiano sede di Mathi e La Cassa,  ha organizzato l’attività per i ragazzi e adulti sul GAS e BLS.

Croce Verde Torino e l’Associazione Radio Emergenza Base Sierra di Nole, hanno collaborano attivamente con l’Amministrazione Comunale per La campagna “Io non Rischio 2019” promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione dei rischi.

Il Centro Cinofilo Dogs Crossing ha promosso la dimostrazione educativa “ Una Domenica …..da Cani” esibizioni, sport e divertimento con e per i nostri amici a 4 zampe.

L’Azienda Agricola “L’arte del Latte” ha organizzato diverse dimostrazioni a partire dalla mungitura manuale della mucca  alla fabbricazione del formaggio e del gelato, con risposta delle domande del pubblico per far  conoscere il lavoro di chi alleva, coltiva, si dedica alla terra, ai pascoli e alla stalla.
Non sono mancati i classici recinti per mettere in mostra i bovini e caprini per dare ai più piccoli la possibilità di avvicinarsi alla vita della fattoria.

Un caloroso ringraziamento va a Giuseppina Gardetto  Proloco di Nole, alla Responsabile della Sicurezza Appino Ach. Raffaella  nonché a tutti i Commercianti di Nole che hanno contribuito al successo della FieraColori e Sapori D’Autunno”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: