Idee in Comune – Continuiamo insieme per Nole – Luca Bertino Sindaco

Home » 2014 » la proposta 2014

la proposta 2014

Cari Nolesi,

il prossimo 25 maggio sarete chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale di Nole: si tratta una scelta importante e ci auguriamo che possa essere la migliore per il futuro del nostro paese.
Ci costituiamo come lista civica senza alcun vincolo di ideologia politica, né tantomeno di partiti o movimenti politici; siamo e saremo così liberi da qualsiasi condizionamento, garantendo che le scelte saranno assunte esclusivamente per il bene dei nolesi e con il loro pieno consenso e partecipazione.
Nella lettura di questo opuscolo mi auguro che possiate valutare con attenzione le nostre proposte e la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, un gruppo di persone capaci e molto motivate che, per l’affetto che nutrono per il nostro paese, hanno deciso di unire le loro energie e le loro competenze.
Idee in Comune, il nome della lista, sintetizza bene il nostro spirito: vogliamo dare una risposta concreta alle reali esigenze dei nolesi, in un clima di confronto, trasparenza e partecipazione diretta alla vita amministrativa.
Vogliamo valorizzare Nole in tutte le sue diversità e risorse, perché questo è il paese che amiamo e nel quale vogliamo che crescano i nostri giovani, perché la qualità della vita è un valore fondamentale che non va trascurato e dipende in gran parte dall’ambiente nel quale viviamo. Crediamo fermamente che cambiare il volto di Nole sia possibile e, pur riconoscendo che non si tratta di un compito facile, siamo convinti che potremo finalmente creare una nuova forza di rinnovamento saldamente legata a tutti i cittadini.
Siamo ben coscienti dei problemi importanti che ci sono nel nostro paese a partire dal disagio sociale e dalla disoccupazione, temi ai quali intendiamo dedicare da subito impegno, risorse ed energie.
Occorre pianificare con lungimiranza nuove politiche di sviluppo territoriale che vedano valorizzate tutte le realtà produttive e che portino in luce le eccellenze del territorio coinvolgendo l’imprenditoria locale, il mondo dell’associazionismo, della cultura e del volontariato.
Nel concludere questa presentazione, confermiamo che nel corso della nostra campagna elettorale non ci permetteremo di esprimere valutazioni su chi ha amministrato il paese in questi anni o su chi si propone come alternativa alla nostra lista: questo giudizio spetta unicamente a voi, a noi il compito di far comprendere quali sono le nostre idee, le idee in Comune.

Luca Francesco BERTINO

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: