Ho 38 anni e sono una cittadina nolese dalla nascita. Sono sposata con Alessandro Boggia da dieci anni e abbiamo due bimbi: Elisa e Paolo di sette e tre anni.
Sono cresciuta vivendo la vita del paese: ho frequentato le scuole di Nole, ho giocato e fatto l’animatrice in oratorio, ho suonato per circa vent’anni nella Banda di Nole, di cui faceva parte anche mio nonno.
Mi sono diplomata al Liceo Scientifico di Ciri e ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in diritto di famiglia e minorile. A ventinove anni sono diventata Avvocato e da allora esercito la libera professione, con studio a Nole e Orbassano. Mi occupo principalmente di diritto civile (contratti, responsabilità civile, famiglia, lavoro, codice della strada).
Sono membro dell’Associazione Sintonie, avente ad oggetto prospettive interdisciplinari per la persona, la famiglia e i minori e ho svolto attività di docenza privata in materia di Sicurezza sul Lavoro. Sono stata Consigliere Comunale di maggioranza del Comune di Nole dal 1995 al 1999.